Il pilota italiano della Mercedes è già focalizzato sulla qualifica per il Gran Premio domenicale
© AFP
OSCAR PIASTRI
"Ho fatto un bel giro, mi ero preso uno spavento nella fase centrale della qualifica per via del giro cancellato. Per fortuna guido una macchina eccezionale e questa è una delle mie piste preferite, adoro tornare qui ogni volta. Forse potevo fare ancora meglio, un decimo magari. La macchina è in una buona finestra di utilizzo fin dal primo giro. La Red Bull è velocissima sul dritto ma noi abbiamo un gran passo, anche se io negli ultimi GP non ho ottenuto risultati altrettanto buoni. Partire in pole a Spa-Francorchamps non è un vantaggio così grande: contiamo di più sul nostro passo, punto a confermarmi in gara".
LANDO NORRIS
Non sono stato abbastanza veloce, il distacco è troppo grande. È solo la Sprint comunque. Dobbiamo analizzare quello che è successo tra stanotte e domani. Devo trovare qualcosa in più per il resto del fine settimana".
ANDREA KIMI ANTONELLI
"Stavo facendo un buon giro, da quarta o quinta posizione. Dobbiamo capire quanto è successo. L'ho persa sul gas, non so se per un colpo di vento o per la temperatura delle gomme, che non era ideale. Parto da dietro per la Sprint ma punto a fare una buona qualifica per il Gran Premio, in modo da partire molto più avanti domenica".