IL PROGETTO

Londra vuole un GP di F1 entro il 2024

Il fondo proprietario del Gona, 777 Partners, sta provando a portare le monoposto nella capitale inglese: "Speriamo di riuscirci"

  • A
  • A
  • A

Il fondo Usa 777 Partners, da poche settimane nuovo proprietario del Genoa, è pronto a investire anche nel mercato della F1. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, la società fondata da Josh Wander starebbe lavorando per portare un Gran Premio nelle strade di Londra entro il 2024. In particolare, il percorso dovrebbe attraversare la zona dei Royal Docks, nel distretto di Newham. 

Vedi anche F1, Hamilton fa retromarcia su Bottas: "Continuiamo a spingere fratello!" Formula 1 F1, Hamilton fa retromarcia su Bottas: "Continuiamo a spingere fratello!" Il progetto il pieno appoggio del sindaco di Londra, Sadiq Khan, che vorrebbe portare il circus nella capitale anche prima della scadenza del suo secondo mandato, appunto nel 2024. "Speriamo di riuscirci, ci sarebbe un'atmosfera elettrica", ha detto Wander, fondatore di 777 Partners.

Il GP di Londra andrebbe così ad aggiungersi nel calendario allo storico Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, mentre la Formula E già corre per le strade del Big Smoke.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments