PROVE 2

Libere 2 Barcellona: Verstappen inarrivabile, Ferrari in "lenta" risalita

Il campione del mondo in carica chiude imbattuto la prima giornata di prove del settimo appuntamento iridao

di
  • A
  • A
  • A
Libere 2 Barcellona: Verstappen inarrivabile, Ferrari in "lenta" risalita - foto 1
© Getty Images

Copia e incolla di Mx Verstappen a Barcelona: l'olandese replica nel secondo turno di prove del GP di Spagna la miglior performance di quello d'apertura ma Fernando Alonso sale in cattedra (o quasi) e stacca il secondo tempo a 170 millesimi dal campione in carica. Terzo tempo a sorpresa per Nico Hulkenberg con la Haas powered by Ferrari (+0.270) davanti all'altra Red Bull di Sergio Perez. Esteban Ocon con la Alpine precede le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, sesto e settino a 339 e 367 millesimi dalla vetta: più vicine a Verstappen rispetto alla prima sessione ma ancora dietro ad Aston Martin, Haas e Alpine.

Libere 2 Barcellona: Verstappen inarrivabile, Ferrari in "lenta" risalita - foto 2
© Getty Images

Ancora una prova di forza della Red Bull (anzi di Verstappen) nel secondo turno di prove. Il suo compagno di squadra Perez scala infatti dal secondo al quarto posto, scalzato da Alonso e anche da Hulkenberg. Il messicano incassa da Max un ritardo di 312 millesimi. Distacchi più contenuti da Verstappen da parte dei suoi avversari ma la sostanza non cambia granché visto che l'olandese, già sistemata la qualifica, si concentra sul ritmo-gara ed ancora una volta detta legge. Detto questo, il pubblico catalano punta tutto su Alono che prova a mettere nel mirino la prima fila (molto difficile) con la missione obbligata di provare a mettere pressione a Verstappen e magari indurlo all'errore: ancora più difficile.

Libere 2 Barcellona: Verstappen inarrivabile, Ferrari in "lenta" risalita - foto 3
© Getty Images

Avanti... con giudizio la Ferrari: impossibile giudicare il valore degli aggiornamenti della SF-23: Leclerc e Sainz contengono il ritardo e puntano ad un qualifica brillante per rilanciare le azioni di Maranello, con un bonus motivazioni casalinghe per lo spagnolo. Le Rosse sono ancora dietro alla Aston Martin (del solo Alonso), di Hulkenberg e della sempre più solida Alpine ma almeno davanti alla Mercedes che chiude con l'ottavo tempo di George Russell e l'undicesimo di Lewis Hamilton la giornata d'avvio del weekend del Montmelò. Tra le due Frecce Nere si inseriscono (a chiudere la prima pagina del ranking) Valtteri Bottas con la Alfa Romeo Sauber e Pierre Gasly che sembra fare più fatica del compagno di squadra Ocon a tirare fuori il meglio dalla Alpine.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti