F1 GRAN BRETAGNA

GP Gran Bretagna, Perez: "Che rimonta, mai mollato". Hamilton: "Dato tutto, complimenti a Sainz"

Il messicano è stato costretto a ripartire da dietro dopo la ripartenza, ma alla fine è arrivato il podio dietro alla Ferrari di Sainz

  • A
  • A
  • A

Un podio in rimonta, dopo il pesante danno all'ala anteriore per il contatto con la Ferrari di Leclerc. Sergio Perez si rimbocca le maniche e riesce a risalire la china fino al secondo posto finale, un traguardo raggiunto che sa quasi di vittoria: "È stata un grande rimonta, non abbiamo mollato e l'opportunità si è presentata alla fine. Sono stati dei giri frenetici, una grande battaglia con Hamilton".

"All'inizio non avevo spazio, ho avuto dei danni pesanti all'ala e mi sono ritrovato ultimo, ho dovuto rimontare e ci sono riuscito" ha spiegato il messicano.

Terzo posto per il re di Silverstone Lewis Hamilton in Mercedes: "Sono davvero contento, ho dato tutto oggi per stare dietro le Ferrari e davvero complimenti a Sainz. Sono grato al team per il gran lavoro fatto, ho spinto tanto e gli aggiornamenti si sono fatti sentire. Abbiamo perso tempo al pit, poi ho dato la caccia e ci ho provato. Dobbiamo migliorare, ma salire sul podio è un grande bonus. Sono contento che nessuno si sia fatto male nell'incidente in avvio di gara".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti