F1, in Messico sorpresa Verstappen

L'olandese davanti a Hamilton e Ricciardo. Male anche Raikkonen

  • A
  • A
  • A

Dopo il grande venerdì, il sabato della Ferrari in Messico è iniziato sottotono. Passo indietro importante per Vettel e Raikkonen nelle Libere 3: Seb ha chiuso al sesto posto, non migliorando il crono delle Libere 2, proprio davanti a Kimi. Sorpresa Max Verstappen (Red Bull) che con il crono di 1:19.137 sogna la pole position. Bene anche Lewis Hamilton in seconda posizione davanti a Ricciardo e Rosberg.

Un po' di traffico e qualche errore di guida non hanno permesso a Vettel e Raikkonen di scalare la classifica. Pure Bottas con la Williams è riuscito a stare davanti ai due ferraristi. Un piccolo allarme in previsione delle qualifiche anche perché gli avversari sono cresciuti. Il primo posto del venerdì di Seb pare già essere un ricordo lontano.

Soprendenti le Red Bull sul giro veloce, un po' meno sul passo gara. Verstappen ha piazzato la sua Lattina volante in prima posizione e sogna una clamorosa pole position. Vicinissimo a meno di un decimo Lewis Hamilton che non vuole regalare nulla a Nico Rosberg il quale si è nascosto con il quarto tempo. Il tedesco dovrà limitare i danni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti