F1, Hamilton:"Alonso? Io in MotoGP"

Il britannico della Mercedes: "Alonso alla 500 miglia di Indianapolis? Bello avere questa libertà, io correrei anche in MotoGP"

  • A
  • A
  • A

"Gareggiare in una lotta tra Mercedes e Ferrari è emozionante ed entusiasmante". In vista del Gran Premio del Bahrain, terza prova del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton ribadisce di vivere con grandi motivazioni questo avvio di stagione. E su Alonso, che salterà il GP di Montecarlo per dedicarsi alla 500 miglia di Indianapolis, il britannico non ha dubbi: "E' bellissimo sapere che un pilota ha questa libertà. Io correrei anche in MotoGP".

Dopo il trionfo sul circuito di Shanghai, Hamilton non vuole più fermarsi e spera di concedere il bis già sulla pista di Sakhir che domenica ospiterà il Gran Premio del Bahrain: "Sono contento di tornare qui dove ci sono condizioni meteo fantastiche - sottolinea il pilota della Mercedes in conferenza stampa -. Sono in una squadra che mi permette di continuare a esprimermi ad altissimi livelli. Ferrari favorita dal caldo? Finora ha dimostrato di avere un passo fantastico, anche in Australia era molto veloce. Lottare con loro è più difficile perché, a differenza di un avversario che corre nella tua stessa squadra, non si conoscono tutti i dati e quindi uno si deve basare esclusivamente su se stesso. Duellare così è entusiasmante ed emozionante". A Hamilton viene chiesto un parere anche sulla decisione di Alonso di andare a correre la 500 miglia di Indianapolis che si disputerà il prossimo 28 maggio, in concomitanza con il Gran Premio di Monaco sulla pista di Montecarlo: "E' bellissimo sapere che un pilota ha questa libertà - le parole del tre volte campione del mondo -. Alonso non avrà l'esperienza degli altri, ma è uno dei migliori al mondo. E a Montecarlo spero che torni a correre Button. Il mio futuro? Per quanto mi riguarda mi piacerebbe la Nascar, la Daytona e anche la MotoGP perché no?".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti