F1, Vettel fulmine nelle libere 2

Dopo il problema tecnico nella prima sessione, il tedesco della Ferrari si piazza davanti a Rosberg e Raikkonen, quinto Hamilton. Poi ancora un problema al cambio

  • A
  • A
  • A

Sebastian Vettel, reduce dal guaio tecnico nelle prime prove della mattina che lo hanno costretto a fermarsi dopo solo 4 giri, piazza la zampata e si aggiudica le seconda sessione di libere del Gp d'Austria. Al 28° giro, però, un nuovo inconveniente al cambio lo costringe a rientrare ai box. Il tedesco della Ferrari chiude col tempo di 1'09"600, beffando di 11 millesimi la Mercedes di Rosberg. Terza l'altra Rossa di Raikkonen, quinto Hamilton.

Questa Ferrari va, mette pressione alle Mercedes, ma l'affidabilità non può far dormire sonni tranquilli, soprattutto a Sebastian Vettel. In mattinata la rottura della trasmissione dopo pochi giri lo ha costretto a saltare l'intera sessione, nel pomeriggio al 28° giro la sua SF15-T ha fatto di nuovo le bizze. Dalla squadra gli comunicano via radio problemi al cambio, deve rallentare e rientrare ai box. Sul passo, bene le Mercedes (come sempre), ma anche Raikkonen e le Williams, che in ottica gara possono nutrire grandi ambizioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti