F1, Bottas: "Vittoria che serviva"

Hamilton gli rende onore: "È stato bravo a tenermi a bada"

  • A
  • A
  • A

Valtteri Bottas non può che gioire sul podio di Abu Dhabi per una vittoria che mancava dal GP d'Austria e che è stata come una liberazione per lui, dopo un periodo opaco e costellato di critiche: "È un successo importantissimo per me, al termine di una seconda parte di stagione davvero difficile. Ho lavorato sodo per migliorarmi e finalmente sono tornato a vincere". Contento per il compagno il campione del mondo Hamilton: "È stato fantastico, mi ha tenuto a bada".

Bottas si è complimentato a sua volta con il britannico per la stagione: "Devo rinnovare i miei complimenti a Lewis per la vittoria del titolo e anche a Sebastian che ha chiuso al 2° posto in classifica davanti a me. L'anno prossimo sicuramente vorrò fare meglio. La gara di oggi? Pochissimi problemi, macchina praticamente perfetta".

Hamilton, dal canto suo, ha avuto parole al miele soprattutto per il suo team: "Qui sorpassare è davvero difficile, ci ho provato ma va bene così. Devo ringraziare questo team per una stagione fantastica, è stato un onore correre con loro quest'anno".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments