FORMULA 1

Formula 1, Binotto: "Disponibili a finire la stagione a gennaio"

Il team principal della Ferrari: "GP d'Australia? Noi non avremmo comunque corso"

  • A
  • A
  • A

Mattia Binotto torna a parlare dopo la cancellazione del GP d'Australia e il periodo di pausa forzata in cui è entrata la Formula 1: "Siamo disponibili a finire la stagione anche a gennaio - ha detto il team principal della Ferrari a Sky Sport parlando delle modifiche al calendario - Tutti i team stanno parlando col presidente Carey. La gara di Melbourne? Ci sono state tante discussioni, ma la Ferrari non avrebbe corso comunque".

Al momento la Formula 1 dovrebbe tornare in pista il 14 giugno a Montreal, dopo che tra cancellazioni e rinvii sono saltati, oltre al GP d'Australia, anche quelli di Bahrein, Cina, Vietnam, Olanda, Spagna, Monte Carlo, e Azerbaigian. Il calendario potrebbe essere rielaborato sulla base di 15-18 gare, come dichiarato dallo stesso numero uno di Liberty Media, ma inevitabilmente sarebbe necessario allungare la stagione fino a dicembre, o anche oltre. Con un impatto sullo sviluppo delle vetture 2021 (l'introduzione del nuovo regolamento tecnico è stata già fatta slittare al 2022).

Binotto ne ha approfittato per parlare anche dei suoi piloti: "Sento Seb e Charles tutti i giorni - ha detto - Stanno bene e si allenano, sono in forma".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments