Per provare a scalzare Lewis Hamilton e la Mercedes dal gradino più alto, la Red Bull punta... sul piano B. B come RB16B, evoluzione della monoposto con la quale il team austriaco ha conquistato il secondo posto nel Mondiale Costruttori 2020 ed il terzo in quello Piloti con Max Verstappen. Vincitore lo scorso dicembre dell'ultimo GP stagionale, il 23 enne olandese farà coppia con il messicano Sergio Perez nell'ultima stagione di impegno diretto Honda come fornitore della power unit.
È proprio la power unit giapponese la principale novità del challenger 2021 dei "Tori". Per la sua ultima stagione di presenza ufficiale in Formula Uno infatti, Honda ha provveduto ad anticipare di dodici mesi l'introduzione dell'evoluzione finale della propria unità: quella che poi - dal 2022 al 2024 - Red Bull gestirà in proprio (grazie all'engine freeze, il congelamento dello sviluppo) attraverso il neonato reparto "Powertrains" del team di Milton Keynes. Per il resto, a causa del rinvio al 2022 dell'introduzione del nuovo regolamento tecnico, la versione "B" della monoposto che ha calcato le piste del Mondiale 2020 non propone novità particolarmente significative, come è accaduto per le monoposto già svelate e per quelle che lo saranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, comprese Ferrari e Mercedes.
Red Bull, nuova monoposto e primi giri per Perez
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK