FERRARI

Binotto spiega: "Strategia giusta. è la vittoria della squadra"

Il team principal: "Il nostro bilancio è ancora in debito"

  • A
  • A
  • A

Non vuole polemiche Mattia Binotto, ma solo esultare per la doppietta Ferrari Vettel-Leclerc a Singapore. Il team principal a caldo ha commentato: "È certamente una vittoria di tutta la squadra, non era scontato. Charles è rimasto sorpreso dal sorpasso di Sebastian però credo sia stata la scelta giusta". Tutto ruota intorno alla scelta di fermare ai box prima Seb di Charles: "Sapevamo che Verstappen era pronto a fermarsi, dovevamo proteggere la posizione di Seb e inoltre era l'unica opportunità per superare Hamilton. Vettel è stato bravissimo nel giro di uscita, queste sono le gare. A inizio anno non abbiamo raccolto quel che dovevamo, ora stiamo raccogliendo forse oltre le aspettative, ma nel bilancio sono ancora convinto che siamo in debito per il nostro valore. È un risultato bellissimo, ma da domani si pensa già alla Russia".

Charles è rimasto contrariato: "Il desiderio di Leclerc è giusto e fondamentale, capiremo il perché delle scelte con lui". 

Dopo la bandiera a scacchi Binotto via radio ha anche ordinato a Charles di esultare: "Bravo Charles, son contento anche per te. Adesso vai al podio e gioisci e dopo avremo modo". Leclerc ha risposto con un "mah" e il team principal ha chiuso con "punto". 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments