Volkswagen

Volkswagen, Golf compie 50 anni: ecco il restyling

È il modello più avanzato di sempre

  • A
  • A
  • A

Un compleanno speciale. La Golf compie 50 anni e si rinnova. Era il 1974 quando Volkswagen lanciava il modello, disegnato da Giorgetto Giugiaro, che ha fatto la storia a livello mondiale diventando il più venduto con oltre 37 milioni di esemplari. Oggi l’evoluzione continua e la casa di Wolsfburg ha svelato la Golf più avanzata di sempre, nella sua versione classica e in quella Variant. Un restyling del modello in vita dal 2019.

Design rinnovato con il frontale modificato e il logo illuminato, proposto per la prima volta in Europa. Un dettaglio stilistico di ultima generazione del tutto nuovo e inconfondibile. L’anteriore presenta anche i fari Led di nuova concezione: più lineari, visivamente più incisivi e molto più snelli nella parte che procede verso l’interno. Nel top di gamma i fari a Led Matrix IQ.Light che offrono abbaglianti ad alte prestazioni con una portata fino a 500 metri.

Negli interni, la nuova golf si contraddistingue per il nuovo sistema infotainment e dai comandi intuitivi con touchscreen visivamente separato, sotto il quale si trovano cursori touch illuminati e ottimizzati sotto l’aspetto ergonomico per la regolazione della temperatura e del volume. Altrettanto nuovi sono il volante multifunzione perfezionato e il nuovo assistente vocale IDA.

Tre gli allestimenti possibili: Life, Style e R-Line, mentre continueranno a vivere i due iconici modelli sportivi della gamma: la Golf Gte e la Golf Gti che montano un frontale specifico che comprende l’ampia calandra a nido d’ape nel paraurti, incorniciata lateralmente da evidenti elementi aerodinamici e da uno spoiler anteriore che ricorda uno splitter da competizione.

La gamma di motori della Golf includerà inizialmente due trazioni ibride plug-in, due sistemi mild hybrid con tecnologia a 48 V, quattro turbo benzina e due turbodiesel. La nuova generazione di Golf arriverà sul mercato in primavera, il modo migliore per festeggiare il compleanno. Tanti auguri, Golf.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti