L'AGGIORNAMENTO

Zaccheroni resta grave ma le condizioni sono in lieve miglioramento

Il sindaco di Cesenatico, in contatto con la famiglia, ha dichiarato che la situazione è stabile ma si può essere ottimisti sul pieno recupero

  • A
  • A
  • A
Vedi anche Zaccheroni operato alla testa per rimuovere un ematoma dopo la caduta Calcio Zaccheroni operato alla testa per rimuovere un ematoma dopo la caduta

"Alberto Zaccheroni è stabile e le sue condizioni sembrano in recupero. Dopo il grande spavento di venerdì, in questo momento le cose dovrebbero andare per il meglio. Sono felice di essermi messo in contatto con la famiglia e ho fatto ad Alberto gli auguri di pronta guarigione e l’ho salutato da parte di tutta la città". Queste le parole del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che ha dialogato, tramite messaggi, con Luca, il figlio dell'ex allenatore di Milan, Inter e Juventus. 

Zaccheroni è stato sottoposto sabato 11 febbraio a un intervento chirurgico necessario per drenare l’ematoma cranico, dopo la caduta in casa del giorno prima. E' ancora da chiarire se le gravi condizioni di salute siano state causate dalla caduta o se la caduta sia stato l’effetto di un malore precedente. Dopo l'operazione la principale preoccupazione dei medici, ora, è relativa alla possibilità che il tecnico possa vedere correttamente da entrambi gli occhi.

Intanto arrivano manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo del calcio, anche dal Giappone, che ha visto Zaccheroni guidare la panchina nazionale dal 2010 al 2014, vincendo una storica coppa d’Asia nel 2011 e venendo ufficialmente ricevuto dall’imperatore nipponico Akihito. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti