LE PAROLE

Lazio, Sarri: "Peccato per cinque minuti di follia, ora è presto per guardare la classifica"

Il tecnico biancoceleste dopo il pari di Verona: "Gestito bene una partita sporca e fisica, peccato per l'inizio della ripresa"

  • A
  • A
  • A

Maurizio Sarri commenta con un pizzico di amarezza il pareggio contro il Verona: "Il sentimento in generale è positivo, ma c'è rammarico per il risultato e perché troppo spesso abbiamo questi primi minuti della ripresa non di grande livello - le parole del tecnico della Lazio a Dazn -. Abbiamo avuto cinque minuti di follia, poi la partita è stata gestita bene, nonostante fosse sporca e molto fisica. Dispiace per quello. Lavorare su queste cose non è semplice, si parla di risvolti mentali che coinvolgono 25 teste, sarebbe arduo anche per un grande psicologo. Stiamo cercando di prenderne atto, che già sarebbe importante".

Il discorso si è poi spostato sulle scelte tattiche e sugli obiettivi futuri: "Pedro dal 1'? Felipe Anderson veniva da una lunga serie di partite ed era certo che ci sarebbe servito a gara in corso, abbiamo preferito questa soluzione. La classifica? Non la guardo con grandissima curiosità, ci sono ancora troppi punti a disposizione, ora ha poco significato. Da questa serata mi porto via lo spirito della squadra, che ha affrontato una partita difficile con il piglio giusto e con una bella cattiveria fino alla fine".

ZAFFARONI: "PAREGGIO DI GRANDISSIMO VALORE. NGONGE? PRESTAZIONE DI ALTO LIVELLO"

A fine gara ha parlato anche il tecnico dell'Hellas, Marco Zaffaroni: "Questo pareggio ha un valore grandissimo, perché giocavamo contro una grande squadra - le sue parole a Dazn -. Abbiamo fatto una prestazione di grande livello, sotto il punto di vista agonistico ma anche tecnico, contro una squadra che fa del possesso la sua arma principale. Abbiamo combattuto su ogni pallone, abbiamo avuto una grande reazione a inizio ripresa, creando anche i presupposti per vincere. Il gol non è arrivato, ma siamo stati bravissimi. Il gol di Pedro? Poteva farci davvero male, ma i ragazzi hanno reagito alla grande. Abbiamo fatto subito gol, ma il bello è che non ci siamo accontentati, abbiamo preso un palo clamoroso e creato altre opportunità importanti. Ngonge? Ha fatto una prestazione di alto livello, alla prima gara da titolare. Ha grandi qualità e grandi margini di miglioramento, ha fatto una partita bella sotto ogni punto di vista, svolgendo bene anche i compiti difensivi. Classifica? Il nostro percorso è molto chiaro, vogliamo continuare a offrire prestazioni di questo livello, ma sappiamo che il percorso è lungo e il margine d'errore sottilissimo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti