SERIE B

Serie B: Pisa ribaltato dal Frosinone, Brescia a -1 dalla vetta

I ciociari vincono 3-1 in rimonta con la doppietta di Zerbin, le Rondinelle espugnano 2-0 il campo della Reggina e si avvicinano al primo posto. Buonaiuto e Baez lanciano la Cremonese nel derby contro il Como

  • A
  • A
  • A

Il Frosinone ferma la capolista Pisa, battuta in casa 3-1: la doppietta di Zerbin ribalta i toscani, a cui non basta il vantaggio di Marsura, e con il tris di Novakovich i ciociari agganciano il quinto posto. Il Brescia sbanca 2-0 il campo della Reggina (due gol di Ayé) e si porta a -1 dalla vetta di Serie B. La Cremonese si aggiudica il derby lombardo contro il Como con lo stesso punteggio (reti di Buonaiuto e Baez) e ritrova la terza posizione.

PISA-FROSINONE 1-3
Dopo tre vittorie consecutive, la capolista Pisa subisce un brusco stop casalingo (il primo stagionale) e ora conserva un solo punto di margine sul Brescia secondo. Grande occasione per il Frosinone di passare in vantaggio al 10’: Garritano punta Leverbe e lo salta, il francese ricorre al fallo e per l’arbitro Cosso è calcio di rigore. Tuttavia Nicolas sceglie l’angolo giusto respingendo la conclusione dal dischetto di Ciano. Zampano non va distantissimo dalla rete per i ciociari in un paio di circostanze, ma è la formazione toscana a sbloccare il risultato nel recupero del primo tempo: Masucci scambia con Siega e serve un gran pallone nello spazio in mezzo a Gatti e Zampano per Marsura, il quale supera Ravaglia in uscita col sinistro. Comincia la ripresa e il Frosinone agguanta subito il pari: dopo il colpo di tacco di Garritano, Ricci allarga a sinistra su Zerbin, che punta Hermannsson rientrando sul destro e batte Nicolas con uno splendido destro a giro. Al 71’ si ribalta tutto: Zampano sfonda a destra e va al cross per Zerbin, che calcia al volo sfruttando la deviazione di Birindelli per trafiggere nuovamente Nicolas. Dopo la doppietta dell’ex Pro Vercelli, gli ospiti chiudono il match con il tris di Novakovich tutto solo davanti al portiere avversario. Tre punti pesanti per la squadra di Grosso, ora quinta in classifica.

REGGINA – BRESCIA 0-2
Inzaghi lancia Ayé, Ayé lancia il Brescia. L’attaccante francese fa vincere la scommessa all’allenatore delle Rondinelle, che lo schiera titolare per la prima volta in stagione e viene ripagato con la doppietta decisiva per espugnare il Granillo di Reggio Calabria. Il classe ’97 sblocca l’incontro al 16’, quando si inserisce in corsa sul pallone verticale di Van de Looi, si difende dal ritorno di Stavropoulos e infila Micai in uscita. Con la Reggina in difficoltà, Ayé si ripete alla mezz’ora con un meraviglioso destro a giro del limite dell’area a togliere le ragnatele dal sette: è il 2-0 definitivo. I calabresi provano a reagire timidamente, senza trovare la porta nei tentativi di Galabinov e Cortinovis. Con questa vittoria, il Brescia protegge la seconda posizione in campionato, mentre la Reggina incappa nella sesta sconfitta nelle ultime sette di campionato.

CREMONESE – COMO 2-0
Vittoria dopo vittoria, la Cremonese sogna sempre più in grande. I grigiorossi battono 2-0 il Como nel derby lombardo e colgono il quarto successo consecutivo in campionato. Allo Zini, i padroni di casa sbloccano l’incontro dopo appena 4’: sul rinvio di Carnesecchi, Varnier sbaglia il colpo di testa all’indietro e agevola la giocata di Buonaiuto, lesto nel controllare e infilare Facchin sul primo palo. Gli ospiti reagiscono con La Gumina, che prima spedisce alto da buona posizione e poi trova l’opposizione di Carnesecchi. La Cremonese controlla l’incontro e al 57’ passa in superiorità numerica per l’espulsione a Vignali, a cui viene comminato il secondo giallo per il fallo su Valeri. Forte dell’uomo in più, la squadra di casa chiude i conti al 74’ con il 2-0 di Baez su cross di Zanimacchia. L’ultima speranza del Como si spegne sull’incrocio dei pali colpito con la botta da fuori di Cagnano. La Cremonese sale quindi in terza posizione a 35 punti, il Como resta a 25.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti