Mentre il campionato 2023/2024 è entrato nella sua fase cruciale con l'Inter che allunga in vetta alla classifica, la Serie A guarda avanti e fissa i paletti della prossima stagione. Una stagione con un calendario zeppo di partite e alcune novità importanti come la nuova Champions League a 36 squadre con girone unico e il primo Mondiale per club a 32 squadre che si svolgerà negli Stati Uniti nell'estate 2025. Eventi che non possono non incidere sull'avvio del prossimo campionato italiano, già fissato dalla Lega Serie A per il weekend del 17-18 agosto 2024 secondo il Corriere dello Sport.
Vedi anche Calcio Serie A, Casini: "Una giornata all'estero si può valutare"
Data quasi obbligatoria visti i tanti impegni previsti, ma che dovrà comunque fare i conti anche con Euro 2024. Se il termine di metà agosto dovesse essere ufficializzato, infatti, i calciatori impegnati con le rispettive nazionali in Germania avranno pochissimo tempo per staccare la spina e ricaricare le batterie in vista della stagione successiva. La finale del torneo continentale, del resto, si svolgerà il 14 luglio. E, considerati i ritiri delle squadre di Serie A, i calciatori difficilmente potranno avere a disposizione più di 15 giorni per riposarsi.
Quanto invece alla Supercoppa italiana, le indiscrezioni dicono che il format delle Final Four visto quest'anno dovrebbe essere confermato. Il mini-torneo dovrebbe disputarsi in Arabia Saudita, ma questa volta le gare dovrebbero essere programmate nel mese di dicembre.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK