Cala il valore complessivo dello sponsor di maglia in Serie A, e il Milan strappa alla Juve il primato dopo 15 anni. Sono questi i dati principali dello Sporteconomy Jersey Sponsor Index, indagine di riferimento nel settore della 'jersey-sponsorship' giunta alla sua quindicesima edizione. La Serie A - secondo la ricerca - vale dopo la prima giornata di campionato, 184 milioni in sponsorizzazioni di maglia: si tratta di una battuta d'arresto, poiché il dato segna un calo del -15% rispetto alla precedente stagione. Dopo 90', e in attesa che tre club chiudano accordi per il main sponros, la Serie A 2024-25 si ferma a 184,2 milioni di euro, rispetto agli oltre 213 della precedente stagione. Al momento, va pero' notato, 3 squadre, Juventus, Lazio e Verona, sono scese in campo senza un contratto di sponsor principale (ovvero il format più visibile e remunerativo tra quelli commerciali disponibili) su base stagionale; l'Hellas ha infatti siglato un accordo solo per una gara nel match interno contro il Napoli. Il valore medio di investimento per marchio è di 3,17 milioni di euro, con solo 11 sponsor su 58 in grado di superare questo valore economico.