Sampdoria, Di Francesco ufficiale: è il nuovo allenatore

L'ex tecnico della Roma ha firmato fino al 2022. Ferrero: "È la scelta migliore"

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico abruzzese ha firmato un contratto fino al 2022. Nell'annuncio della società anche le parole del presidente Massimo Ferrero: "Di Francesco è la scelta migliore, con l'obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. Metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!".

Di Francesco raccoglie l'eredità di Marco Giampaolo, che nelle ultime tre stagioni è arrivato sempre nella parte sinistra della classifica, chiudendo due volte decimo e una al nono posto, prima di liberarsi pochi giorni fa per passare al Milan. L'abruzzese guadagnerà circa 1,8 milioni a stagione alla Samp e ha ricevuto una buonuscita di un milione di euro dalla Roma, alla quale era ancora legato contrattualmente.

L'ex tecnico giallorosso riparte dunque da Genova dopo un anno e mezzo nella Capitale, dove ha raccolto grandi consensi con il raggiungimento sorprendente della semifinale di Champions nel 2018, mentre nella stagione da poco terminata è stato esonerato il 7 marzo dopo la sconfitta nel derby con la Lazio.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments