Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Schick illude la Roma: 4-1 Spurs

I giallorossi passano per primi con l'attaccante, al quinto gol nel pre-campionato, poi poker Spurs con Llorente e Lucas Moura

26 Lug 2018 - 09:10

Esordio amaro per la Roma di Di Francesco che viene battuta 4-1 dal Tottenham nella gara di esordio a San Diego per la International Champions Cup. I giallorossi vanno in gol con Schick dopo appena 3' ma al 9' Llorente trova il pareggio e lo stesso attaccante al 18' firma il sorpasso degli Spurs. Sempre nel primo tempo la doppietta di Lucas Moura (28' e 44') arrotonda il punteggio a favore della squadra di Pochettino.

Esordio amaro per la Roma alla International Champions Cup: i giallorossi vengono sconfitti 4-1 dal Tottenham a San Diego in una partita che aveva visto i capitolini iniziare con il piede giusto, per poi perdersi sotto i colpi degli Spurs. Di Francesco piazza Santon a destra e Luca Pellegrini a sinistra in difesa, mentre in attacco c'è Schick da centravanti e l'attaccante slovacco conferma il suo buono stato di forma già al 3' quando, ben servito da Pastore, con una bella giocata si libera per battere il portiere Vorm. Solo un'illusione, perché poco dopo Pastore perde palla in mediana e dà il via all'azione del Tottenham: cross di Amos e Llorente anticipa tutti per insaccare il pareggio (9'). L'ex attaccante della Juve va in gol anche poco dopo approfittando di una corta respinta di Mirante su tiro di Lucas Moura, tap-in vincente ed è 2-1. La Roma ci prova con Ünder ma sono ancora gli Spurs a colpire al 28' con un traversone dalla destra di Aurier che trova ben appostato Lucas Moura per segnare di testa. Roma tramortita che prova a reagire, ma al 44' ecco ancora Lucas Moura andare a segno con un diagonale che non dà scampo a Mirante. Nella ripresa Ünder è costretto a uscire per un problemino alla spalla, Di Francesco lancia in campo anche Dzeko che prova a più riprese la via del gol senza trovarla. Nel finale Florenzi, appena entrato, prova l'eurogol con una conclusione volante che non ha fortuna e al triplice fischio è 4-1 per il Tottenham.

Roma-Tottenham 1-4
ROMA (4-3-3): Mirante (38'st Fuzado); Santon (38'st Florenzi), Manolas, Juan Jesus (14'st Marcano), Pellegrini Luca (27'st Bianda); Cristante (14'st Coric), Gonalons (13'st De Rossi), Pastore (14'st Pellegrini Lorenzo); Ünder (7'st Kluivert), Schick (13'st Dzeko), Perotti (14'st Strootman). A disp.: Olsen, Karsdorp, Kolarov, Fazio, Cardinali, El Shaarawy. All. Di Francesco.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm (18'st Gazzaniga); Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (38'st Georgiu); Amos (38'st Marsh), Sissoko; Eriksen (18'st Skipp), Lamela (32'st Sanchez), Lucas Moura (38'st Nkoudou); Llorente (28'st Son). A disp.: Whiteman, Eyoma. All. Pochettino.
Marcatori: 3pt Schick (R), 9'pt e 18'pt Llorente (T), 28'pt e 44'pt Lucas Moura (T)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri