IL PUNTO

Napoli, quando torna Osimhen? Settimana dopo l'Ajax decisiva

Il medico del Napoli ha fatto il punto sull'infortunio di Osimhen: "Servivano 5 settimane di stop"

  • A
  • A
  • A

Il Napoli vola in Serie A come in Champions League e i risultati della formazione di Spalletti, non ultimi i trionfi esterni contro Rangers e Milan, hanno fatto quasi passare inosservata l'assenza di un giocatore chiave per l'attacco: Victor Osimhen. Uscito anzitempo durante la sfida contro il Liverpool, il responsabile sanitario del Napoli, il dottor Raffaele Canonico ha fatto il punto sul recupero del nigeriano: "Per un infortunio come il suo servivano cinque settimane di stop. Ha avuto il classico stop del velocista con lesione di secondo grado".

I giorni trascorsi per il momento sono 17, quindi esattamente la metà di quanto preventivato dal medico: "Bisogna riallenarlo per sopportare gli stress biomeccanici. Se la prossima settimana i progressi saranno buoni e la lesione si sarà completamente cicatrizzata - ha rivelato Canonico a Radio Kiss Kiss -, lo riporteremo nei suoi valori di forza e a quel punto basteranno pochi allenamenti per guarire completamente".

In ogni caso Osimhen salterà la sfida contro l'Ajax in Champions League: "Il giorno dopo quella partita saremo a 28 giorni dall'infortunio e quella sarà una settimana cruciale".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti