Il trequartista partenopeo si prepara alla prossima stagione: "Vogliamo dire la nostra in tutte le competizioni, possiamo giocarcela con chiunque"
Matteo Politano suona la carica per la prossima stagione del Napoli. I Campioni d'Italia hanno già abbracciato parecchi nuovi acquisti di grande peso, da De Bruyne a Noa Lang passando per Lucca, Milinkovic-Savic e Beukema. Una squadra destinata a competere di nuovo per lo scudetto ma anche a dire la sua in Champions. Dal ritiro di Castel di Sangro, il trequartista partenopeo non ha dubbi: "È il Napoli più forte in cui ho giocato? Potenzialmente sì, ma sarà il campo a rispondere. Vogliamo competere in tutte le competizioni e siamo entusiasti di tornare in Champions. Possiamo giocarcela con chiunque".
Reduce da un infortunio, Politano si appresta a vivere la sua settima stagione al Napoli: "Io sto bene, da quando abbiamo ripreso gli allenamenti sono rientrato bene. Sto cercando di recuperare un po'", ha detto in vista dell'amichevole con il Brest. "Le sensazioni sono positive, è importante mettere minuti nelle gambe e far ambientare i nuovi. Non sarà facile, anche perché i carichi si fanno sentire. Ma dobbiamo fare bene", ha detto.
E a proposito dei nuovi acquisti: "Kevin De Bruyne si è inserito alla grande e ha portato grande entusiasmo, siamo contenti di averlo con noi. Com'è caratterialmente? È un po' più silenzioso ma è simpatico, un campione". Infine su Lucca, compagno anche in nazionale. "È un giocatore importante, ha struttura e ci tiene tanti palloni. Sia lui che Romelu sono importanti per il nostro gioco e sta cercando di capire le nostre giocate".