Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EMERGENZA PIENA

Napoli, c'è lesione per Juan Jesus: emergenza in difesa per Conte

Il difensore è uscito per infortunio durante la sfida contro l'Empoli. In dubbio Buongiorno, resta Rafa Marin

16 Apr 2025 - 17:48
 © Getty Images

© Getty Images

Il rush finale nella corsa verso lo scudetto il Napoli dovrà affrontarlo convivendo con l'emergenza difensiva. Dopo i problemi di Alessandro Buongiorno, in forte dubbio per la trasferta di Monza, Antonio Conte ha perso per infortunio anche il suo sostituto naturale: Juan Jesus, uscito anzitempo dal match contro l'Empoli, ha riportato una "lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra". Una tegola che terrà fuori dal campo il brasiliano per diverse settimane, pur avendo già iniziato l'iter riabilitativo del caso.

Grattacapi per Conte in vista della trasferta dell'U-Power Stadium contro il Monza ultimo in classifica. Alessandro Buongiorno potrebbe tornare disponibile, ma lo staff vuole evitare di forzare e al momento la sua presenza in campo contro i biancorossi è più vicina a un no che a un sì. A prescindere dunque dal modulo che verrà scelto di utilizzare dal tecnico salentino, resta arruolabile il solo Rafa Marin tra i centrali di ruolo.

Proprio lo spagnolo, che ha atteso il suo momento in panchina per tutta la stagione, ha parlato a Radio CRC: "Sono cresciuto tanto in questi mesi - ha commentato -, quando sono arrivato al Napoli era tutto nuovo per me. La Serie A sul piano tattico è completamente diversa rispetto al campionato spagnolo e oggi mi sento più preparato rispetto al mio arrivo. Mi alleno duramente ogni giorno per migliorare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri