Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

Conte, sul lungomare passerella di congedo: con AdL separazione senza guerre. Per Allegri pronto un biennale

Il tecnico del quarto titolo saluta dopo il trionfo: ormai è tutto deciso

26 Mag 2025 - 15:21
 © Ipp

© Ipp

Napoli si ferma per rendere omaggio ai campioni d'Italia. Dopo la festa di venerdì sera al Maradona, Antonio Conte e i giocatori azzurri ricevono l'abbraccio dell'intera città, che da due giorni è travolta da un vortice azzurro di emozioni: sul lungomare Caracciolo, tra una marea di sostenitori azzurri, sfilano due bus scoperti con la squadra e la Coppa tricolore a bordo. Uno scudetto, il quarto della storia, da celebrare ma con il futuro già scritto, con Antonio Conte che dirà addio a Napoli e al Napoli dopo il trionfo.

Il giro d'onore sul lungomare è la passerella di congedo del tecnico salentino osannato dal popolo azzurro. L'allenatore campione d'Italia saluta Napoli. Va alla Juve. Ha trascorso due giorni a Ischia con il presidente: sabato sera il patron azzurro ha festeggiato il suo 76° compleanno con Conte e le rispettive famiglie e la domenica è stata all'insegna del relax nello stesso hotel. I due - come riferisce il nostro Carlo Landoni - hanno avuto un incontro privato di alcuni minuti e ci sarà un prossimo incontro nel quale De Laurentiis tenterà il tutto per tutto cercando di convincere Conte a sposare il suo progetto. Ormai però è tutto deciso: Conte chiederà e ribadirà di essere liberato. I due si separeranno serenamente, i rapporti umani sono forti, c'è profonda stima, non assisteremo alla guerra spallettiana. Basterà una stretta di mano. Con ogni probabilità non ci sarà nemmeno un indennizzo economico a favore del Napoli. "Non obbligo nessuno, chi non sta bene in un ambiente deve cambiare aria", le parole del patron azzurro.

E adesso? De Laurentiis non si è fatto trovare impreparato e ha già individuato il nome per il post Conte: Massimiliano Allegri. Vuole andare sul sicuro e non ripetere l'esperienza fatta scegliendo Rudi Garcia per sostituire il vincente Spalletti. Per l'allenatore toscano pronto un contratto biennale a 6 milioni all'anno più bonus. Stiamo cercando di avere conferme se ci sia anche un'opzione unilaterale a favore del club per un terzo anno. "Max e Aurelio sono amicissimi - le parole di Giovanni Galeone sul suo pupillo Allegri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport - La stima dell'uno verso l'altro la cogli a pelle, Dela sa che Max è una garanzia". De Laurentiis non si ferma qui. Per De Bruyne accordo ormai trovato. Affondo per David attaccante del Lille. Dopo due scudetti il Presidente De Laurentiis vuole disputare una grande Champions. L'obiettivo è Budapest.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri