"Il Milan ha avuto due problemi negli ultimi anni, non ha un centravanti da sostituire a Giroud, che anche se gioca male e' soggetto a far gol. E poi manca un'ala destra. E quello che mi dispiace e' che prende sempre gol in contropiede".
E' questo il commento di un ex campione rossonero come Josè Altafini che è intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", trasmissione di Rai Radio 1 dove il calciatore di origine brasiliana ha commentato il match perso dai lombardi a favore della Juventus. L'ex azzurro ha espresso il proprio pensiero in favore del gioco della squadra di Stefano Pioli che si è dovuta arrendere soltanto a un gol di Manuel Locatelli. "Il contropiede ha causato l'espulsione di Thiaw. Gatti ha fatto cinque falli di fila su Leao e non e' stato mai ammonito, ma solo all'ultimo. E non e' possibile che un giocatore possa distruggere l'iniziativa di un avversario con cosi' tanti falli - ha spiegato Altafini guardando anche alla sfida con il Napoli -. Il Napoli nell'ultima partita ha giocato molto bene, Kvaratskhelia e' un giocatore fortissimo e puntera' su di lui. Il Milan recuperera' Theo Hernandez che e' un punto di forza e Maignan che e' il portiere piu' forte del mondo. Sara' una partita molto incerta. Garcia e' un bravo allenatore ma mi ha lasciato perplesso quando ha sostituto Osimhen o Kvaratskhelia".
L'ex attaccante della Nazionale Italiana si è espresso anche in merito alla situazione della compagine azzurra lanciando un consiglio al commissario tecnico Luciano Spalletti: "Ci sono giocatori molto bravi che possono migliorare anche se non c'e' molto tempo per farli maturare. Io come centravanti insisterei su Scamacca - ha concluso Altafini che si è espresso anche in merito al suo Brasile -. Spero che Ancelotti abbia il sostegno di tutti, non solo della Federazione ma anche della stampa. Ha il vantaggio di conoscere alcuni nazionali perche' giocano in Spagna, bisognera' vedere chi lo aiutera' in questa avventura