L'Algeria non ospiterà la Coppa d'Africa nè nel 2025 nè nel 2027. La federazione di Algeri ha infatti rinunciato alla candidatura come riferito dalla Tv di Stato che ha citato il nuovo presidente dell'ente calcistico Walid Sadi che non ha dato spiegazioni in merito.
Il dirigente è stato eletto lo scorso 21 settembre andando così a sostituire Djahid Zefizef che aveva presentato le dimissioni lo scorso luglio, mentre nei giorni scorsi alcuni media algerini, tra cui il sito di notizie Echorouk Online, hanno riferito come la Confederazione africana di calcio avrebbe assegnato dell'evento al Marocco per il 2025 al Marocco e al Senegal per il 2027.
Per avere l'ufficialità sarà necessario attendere la giornata di mercoledì 27 settembre quando verranno presentate le sedi della manifestazione nel corso di una cerimonia che si terrà nella capitale egiziana de Il Cairo.