Pallone d'Oro 2019, Ronaldo favorito: per CR7 sarebbe la sesta volta

Secondo gli spagnoli di Marca, il portoghese è in pole davanti a Messi: scudetto, Supercoppa e Nations League potrebbero essere decisivi

  • A
  • A
  • A

Cristiano Ronaldo è di nuovo il grande favorito per il Pallone d'Oro. Parola di Marca, quotidiano sportivo spagnolo, secondo cui l'attaccante della Juve ha di nuovo tutti i requisiti per mettere in bacheca il trofeo: sarebbe il sesto per il portoghese, che in caso di trionfo staccherebbe dunque Leo Messi diventando così il più vincente di sempre. E proprio la Pulce sarebbe il rivale più temibile per CR7. In seconda fila, oltre a Mbappé, ci sono Mané e Van Dijk, campioni d'Europa con il Liverpool.

La candidatura di Ronaldo è supportata dalle statistiche della scorsa stagione, nella quale CR7 non ha vinto la Champions ma ha comunque centrato la doppietta campionato-Supercoppa italiana, mentre con il Portogallo ha sollevato la Nations League. Il fuoriclasse bianconero è inoltre andato a segno in tutte le sfide importanti di Champions e ha trascinato la Juve al tricolore con 21 reti in campionato. Numeri e trofei che potrebbero bastargli per alzare il sesto Pallone d'Oro in carriera.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments