JUVENTUS

La Juventus riparte, Allegri: “Entusiasmo e voglia di lavorare”

Via alla nuova stagione con la dirigenza presente al completo, ma arriva il primo problema: Arthur è costretto a operarsi

  • A
  • A
  • A

"Iniziamo oggi: entusiasmo, voglia di lavorare e giocare a calcio". Sono queste le prime parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, in un video sui canali social del club, ai giocatori bianconeri nel primo vero giorno di lavoro alla Continassa. A bordo campo anche tutta la dirigenza, con il vicepresidente Pavel Nedved, l'ad Maurizio Arrivabene e il nuovo responsabile del mercato Federico Cherubini. Primo allenamento stagionale e primi problemi per i bianconeri: la calcificazione a tibia e perone ha infatti convinto Arthur a sottoporsi a un'operazione chirurgica. 

Dopo le visite mediche che si sono svolte ieri, il gruppo dei bianconeri, che gradualmente comincerà ad arricchirsi con gli arrivi dei giocatori impegnati in estate con le loro Nazionali, si è ritrovato per la prima volta agli ordini di Allegri alla Continassa. Due le sessioni di lavoro previste nel menu di oggi: in mattinata, i giocatori si sono focalizzati prima su una serie di esercitazioni focalizzate sulla tecnica, per poi dedicarsi a una successiva fase di lavoro atletico. Nel pomeriggio, dopo il meritato riposo nelle stanze del J|Hotel, secondo allenamento per il gruppo, questa volta in palestra.

Poi la doccia fredda: Arthur sarà costretto a intervenire chirurgicamente per risolvere il problema della calcificazione tra tibia e perone che da mesi gli provoca dolore alla gamba destra. Il centrocampista brasiliano sarà operato nel pomeriggio alla Fornaca dal dottor Raimondo Piana. Starà fuori almeno due mesi e mezzo e rischia di rimanere escluso dalla lista Champions se dovesse arrivare Locatelli (per il quale è previsto un incontro con i dirigenti del Sassuolo nelle prossime ore).

Vedi anche Raduno Juve: accoglienza super per Allegri. Nedved rassicura su Cristiano Ronaldo juventus Raduno Juve: accoglienza super per Allegri. Nedved rassicura su Cristiano Ronaldo

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments