Juve stangata: Bentancur squalificato per tre giornate

Il rosso e le proteste nella Supercoppa sono costate caro all'uruguaiano: colpiti anche Sarri, Nedved e Paratici. Una giornata a Leiva e Luis Alberto

  • A
  • A
  • A

Piove sul bagnato in casa Juve. Dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana, è arrivata la stangata da parte del giudice sportivo per Rodrigo Bentancur. Al centrocampista dell'Uruguay sono state comminate tre giornate di squalifica e 10mila euro di multa: una per essere stato espulso per doppia ammonizione nel corso della finale con la Lazio e altre due, più l'ammenda, "per avere inoltre, avvicinatosi faccia a faccia con fare minaccioso al quarto ufficiale, proferito nei confronti delle stesso un'espressione volgare ed insultante".

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, è stato diffidato, mentre i dirigenti bianconeri Pavel Nedved e Fabio Paratici hanno ricevuto un'ammenda di 5mila euro ciascuno "per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale". Bentancur salterà così le partite contro Cagliari, Roma e Parma.

Una giornata di squalifica è stata invece inflitta ai giocatori della Lazio, Lucas Leiva e Luis Alberto, che erano diffidati e che sono stati ammoniti nel corso della partita.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments