Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Champions, una Juventus formato 100. Morata il motore bianconero

Bianconeri secondi nel girone ma con un Dybala ritrovato. Alvaro sempre più fenomeno

05 Nov 2020 - 09:26
 © afp

© afp

Eccola la Juventus che Pirlo aspettava da tempo, quella che vince e convince e quella che riesce a lasciarsi alla spalle le ansie e le amnesie degli ultimi tempi. Dopo la vittoria sullo Spezia ecco un altro 1-4 per i bianconeri che così riprendono la corsa alla qualificazione dopo lo stop brusco contro il Barcellona. La Juve è soprattutto Morata, bomber arrivato all'ultimi istanti di calciomercato che è già riuscito a far dimenticare tutto e tutti: tra i giocatori di Serie A, Alvaro è quello che ha segnato più gol in trasferta in stagione, considerando tutte le competizioni: sei, su sei complessivi dello spagnolo. Mancava all'appello Paulo Dybala che, entrato proprio al posto di Morata, è andato in gol ritornvando anche un sorriso che forse macava da troppo tempo.  L'argentino è l’unico giocatore a segno in tutte le ultime sei stagioni di Champions con la maglia della Juve.

Il secondo posto nel girone, alle spalle di un poderoso Barcellona, è protetto, almeno per il momento. Gli ungheresi sono sembrati davvero poca cosa e con una difesa poco attenta.

E' mancato all'appello Cristiano Ronaldo, non in gol ma in campo e, a detta dello stesso Morata, sempre fondamentale negli schemi juventini. Per lui si trattata della 18esima stagione consecutiva in Champions League: nella storia della competizione, solo Iker Casillas (20 tra il 1999/00 e il 2018/19) è sceso in campo in più edizioni di fila.

La Juve esulta per la sua 100esima vittoria nella massima competizione europea e ora dovrà lavorare ancora a fondo per migliorare nel gioco. Gioco che ancora non è armonico come il maestro d'orchestra Pirlo vuole.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri