MILAN

Investcorp: ecco il fondo del Barhain da 37,6 miliardi di dollari che tratta il Milan

L'azienda, nata nel 1982, è un gestore globale di prodotti d'investimento alternativi, sia per clienti privati ch​​e istituzionali

  • A
  • A
  • A
© dal web

Investcorp, fondo del Barhain interessato all'acquisto del Milan, ha dunque avviato una trattativa esclusiva con Elliott che valuta il club rossonero 1,1 miliardi di euro. Detto che i colloqui sono in corso e che tanto Reuters quanto Bloomberg si sono già sbilanciate sul buon esito dell'affare, di cosa si occupa esattamente Investcorp? Quale il valore degli asset in gestione? Chi ne è a capo? Per rispondere alle domande che in queste ore si stanno facendo tutti i tifosi rossoneri - e non solo - ci affidiamo a quanto riportato da CalcioFinanza. Iniziamo dunque col precisare che si tratta di "un gestore globale di prodotti di investimento alternativi, sia per clienti privati ch​​e istituzionali". L'azienda, nata nel 1982, ha sedi "in diverse città e diversi Stati del mondo, tra cui New York, Londra, il Bahrain, Abu Dhabi, Riad, Doha, Mumbai e Singapore. Le attività principali - prosegue CalcioFinanza - riguardano private equity, immobiliare, investimenti a ritorno assoluto, infrastrutture, gestione del credito e capitale strategico". L’azienda ha 37,6 miliardi di dollari di asset in gestione.

Tra le figure di riferimento della società c’è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, presidente esecutivo e alla guida della società dal 2015. Suoi stretti collaboratori sono i Co-Chief Executive Officer, Rishi Kapoor Hazem Ben-Gacem. Il primo si occupa della gestione del business del private equity in Nordamerica e in India e a livello globale di gestione del credito, real estate e capitale strategico. Il secondo, invece, ha nel curriculum un’esperienza trentennale nel private equity tra Nordamerica, Europa, Medio Oriente e Asia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti