Inter, Moratti: "Legato a Champions e scudetto a tavolino. Ero innamorato di Ronaldo e Recoba"

L'ex patron nerazzurro in esclusiva a Premium Sport: "Volevo Cantona e Totti. Meglio Mou di Herrera"

  • A
  • A
  • A

Non è più il presidente dell'Inter, ma Massimo Moratti porta ancora il nerazzurro nel cuore: "Non dissi a nessuno, nemmeno a mia moglie, della trattativa per acquistare il club. Sono legato alla vittoria in Champions ma non disdegno lo scudetto a tavolino del 2006". Nell'intervista esclusiva a Premium Sport rilasciata al direttore Alberto Brandi, Moratti ha anche svelato due sogni di mercato: "Volevo portare a Milano Totti e Cantona".

Moratti ricorda ancora bene quel giorno di febbraio del 1995 quando acquistò la società nerazzurra: "Non ho avuto il coraggio di dirlo a mia moglie ma quando mi vide che mi intervistavano alla televisione, si interesò anche lei alla vicenda". Nel corso degli anni ha portato tanti giocatori all'Inter, ma sono due quelli a cui è più affezionato: "Ronaldo è stato l'essenza del calcio perché ci ha fatto provare tante emozioni ma io insisto su Recoba, in ogni momento poteva farti la cosa più bella che avevi mai visto. Non dimentico Ibrahimovic, che ci ha fatto vincere tanto e Mancini: Mantovani si mise quasi a piangere pur non di farlo partire".

Ma ci sono due sogni di mercato che sono rimasti nel cassetto: "Cantona è stato vicino all'Inter ma ci fu un disguido e non arrivò. E poi Totti, ci fu la possibilità di trattarlo perché era in scadenza ma la Roma non l'avrebbe mai lasciato andare via". Tra tutti i trofei vinti, Moratti ricorda la Champions del 2010 "ma non disdegno lo scudetto a tavolino, l'ho trovata una cosa giusta. Preferisco i 5 scudetti alla Champions e Mourinho ad Herrera. Milan o Juve? Stima per entrambe ma non posso scegliere".

Infine, su un possibile ritorno di un Moratti all'Inter: "Nella vita non si sa mai, neanche io pensavo di succedere a mio padre. Non so neanche se augurarlo ai miei figli, bello fare il presidente ma è un'esperienza complessa".

L'intervista “Passione calcio – Moratti” sarà trasmessa domani alle 21.30 su Premium Sport Hd con repliche domenica 30 agosto alle ore 16.30, lunedì 31 agosto alle ore 14.30 e mercoledì 2 settembre alle ore 23.00, sempre su Premium Sport HD.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti