INTER

Inter, buone notizie per Inzaghi: Bastoni ok. Riposo precauzionale per Sensi

Il difensore titolare con la Nazionale. Nessun rischio per il centrocampista che ha rassicurato sulle sue condizioni via social

  • A
  • A
  • A

Notizie confortanti per Mancini e per Inzaghi: nulla di grave per Bastoni e anche per Sensi che stamani hanno svolto la rifinitura con l'Italia. Il difensore è partito titolare nel match contro la Lituania mentre il centrocampista è stato escluso dai convocati e ha lasciato il ritiro: riposo precauzionale assicurano dal quartier generale azzurro, anche perché all'orizzonte c'è il ritorno del campionato. Lo stesso Sensi ha comunicato via social che sta bene ("Non è nulla") e ha dato appuntamento a tutti a domenica prossima.

Sensi è il prescelto per affiancare Dzeko in avanti (esattamente come era successo alla prima di campionato contro il Genoa), tenendo conto del rientro degli attaccanti sudamericani - Lautaro e Correa - solo venerdì sera/notte. Le notizie arrivate dal ritiro dell'Italia sono meno preoccupanti di quanto sembrasse qualche ora fa e tranquillizzano Inzaghi che, in caso di assenza dell'azzurro, vedrebbe complicati non poco i piani. Rischiare Sanchez, che ieri ha lavorato parzialmente in gruppo ma che può al massimo puntare alla panchina, sarebbe un grande azzardo, visto che il piano di rientro del cileno porta alla sfida di Champions col Real.

Chiedere gli straordinari a Lautaro e/o Correa o ancora decidere se avanzare Calhanoglu alle spalle di Dzeko o, perché no?, schierare titolare Satriano senza cambiamenti a centrocampo potrebbero essere invece soluzioni alternative percorribili. Ipotesi prese in considerazione e valutate anche se al momento tutto lascia pensare che l'allarme su Sensi sia in gran parte rientrato. La situazione verrà poi monitorata al suo ritorno alla Pinetina previsto per domani.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments