La Joya raccoglie l'eredità di Totti ma non prenderà la storica "10"

L'argentino non avrà il numero che per vent'anni è stato sulle spalle dell'ex capitano giallorosso. E lui qualche mese fa disse: "Gli lascerò la mia maglia"

  • A
  • A
  • A
 Dybala e Totti
© twitter

L'Olimpico in lacrime per l'addio del capitano. "Speravo de morì prima", come frase della giornata. Totti toglie la fascia e la mette al braccio di Mattia Almaviva, 11 anni. Sarà l'ultimo pomeriggio del capitano con la numero 10. Con la voce rotta dirà: "Qualsiasi giovane deve sognare di vestire un giorno la mia maglia". 

Da quel 28 maggio 2017 sono passati più di cinque anni. A raccogliere la sua eredità sul campo sarà un argentino mancino e talentuoso che, però, non avrà la mitica maglia dello storico capitano. Dybala è il nuovo attaccante della Roma. Il club ha raggiunto l'accordo con i suoi agenti: contratto triennale a 6 milioni l'anno, bonus compresi. Decisiva la chiamata di Dan e Ryan Friedkin che ha convinto l'ex Juve. 

Vedi anche Roma, Dybala ha detto sì: la Joya ha svolto le visite e raggiunto i nuovi compagni, si attende l'annuncio roma Roma, Dybala ha detto sì: la Joya ha svolto le visite e raggiunto i nuovi compagni, si attende l'annuncio
"È un piccolo Messi, mi piace molto dai tempi del Palermo". Tiago Pinto non si era nascosto nell'estate del 2020, Dybala era da tempo un pallino del direttore sportivo portoghese. Ha lavorato per portarlo alla Roma e ci è riuscito. Un lungo corteggiamento continuato con le telefonate di Mourinho e le parole di Totti: "Spero che il club lo prenda, vediamo se riuscirò a convincerlo. Ci parlerò sicuramente". Missione compiuta. 

Non raccoglierà la sua maglia ma l'eredità di Totti sì, una responsabilità importante per l'argentino. Con il benestare dell'ex capitano giallorosso: "Gli lascerò la mia maglia". Anche se avrà la numero 21, liberata da Matic.

Vedi anche Mercato Juve: Dybala in, Zaniolo out dalla Roma, i bianconeri ci credono juventus Mercato Juve: Dybala in, Zaniolo out dalla Roma, i bianconeri ci credono

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti