VERSO ATALANTA-NAPOLI

Coppa Italia, Atalanta-Napoli un posto in finale e la sfida alla Juve

Emergenza in difesa per gli azzurri, mentre la Dea ha voglia di finale

  • A
  • A
  • A

Lo 0-0 dell'andata lascia tutto aperto, se non fosse che il fattore campo in questo caso può dare, come spesso accade, il suo bel contributo di tranquillità. Ma Atalanta-Napoli di questa sera vale, come è ovvio e scontato che sia, un posto in finale dove c'è la Juventus in poltrona che aspetta. Ma vale tanto anche perché, come ha ribadito Gasperini ieri in conferenza stampa "La Coppa Italia può essere anche una 'scorciatoia' per la qualificazione alle coppe europee". E non c'è nulla di più vero anche perché in classifica, parliamo di Serie A, le due squadra di fronte stasera hanno un po' il freno tirato e il treno europeo non sarà mica tanto facile da prendere. 

lapresse

Gattuso dovrà fare i conti con una difesa a pezzi e, contro l'attacco della Dea, potrebbe essere un problema grave, ma avrà in campo un tridente magnetico con Lozano, Osimhen e Insigne. Rinchio, che questa coppa la scorsa stagione l'ha vinta, è sul banco degli imputati da tempo ormai. Ed è a rischio esonero. Se anche questo obiettivo dovesse svanire sarebbe un bel guaio.
Si parlava dell'attacco dei bergamaschi. Appunto... ecco quale sarà con Zapata al centro e a supporto Ilicic e Muriel. Quest'ultimo è il vero talismano di Gasp perché da quando gioca titolare non ha mai sbagliato un colpo ed va sempre in gol.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments