VERSO BENFICA-LIVERPOOL

Liverpool, Klopp: "Benfica grande squadra. Salah? Lui e la società parlano di rinnovo"

Il tecnico dei Reds alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions League: "La gente ci dà per favoriti, ma non possiamo commettere questo errore"

  • A
  • A
  • A

Jurgen Klopp è pronto ad affrontare il Benfica nell'andata dei quarti di finale di Champions League: "So che la gente dirà che siamo i favoriti, ma in questo momento della stagione non possiamo fare questo tipo di errori. Rispetto molto quello che stanno facendo, sono un grandissimo club - ha detto il tecnico del Liverpool alla vigilia del match -. Giocano bene, con terzini alti come se fossero attaccanti e rischiano tanto. Sono un mix di tecnica, velocità e buona organizzazione. Dobbiamo essere bravi nel recuperare palloni e vincere i duelli, per poi sfruttare gli spazi. Forse però contro di noi giocheranno in modo completamente diverso, quindi dovremo adattarci".

L'allenatore tedesco è poi stato incalzato sulla situazione contrattuale di Momo Salah, che a giugno 2023 andrà in scadenza di contratto: "Sono felice, non c'è niente di nuovo da dire. Le parti stanno parlando tra loro e questo è tutto ciò che volevo sentirmi dire".

Tornando alla sfida coi lusitani Klopp ha fatto notare come, tra calciatori e staff tecnico, in molti a Liverpool conoscano bene l'avversario: "Vitor Matos, Pep Lijnders (rispettivamente development coach e vice di Klopp entrambi con un passato al Porto, ndr), Diogo Jota e Luis Diaz sono esperti di calcio portoghese! Hanno un legame speciale con Porto, quindi forse c'è un po' la sensazione che sia un derby per loro... Dobbiamo mostrare al Benfica il rispetto che merita".

Infine una battuta sulla stagione della sua squadra: "Siamo in corsa in tutte le competizioni, stiamo giocando bene e abbiamo tutte le possibilità di vincere. Per provaci abbiamo bisogno che tutti diano tutto e che si divertano. Anche ai tifosi voglio dire: godetevi questo viaggio. Non abbiamo bisogno di pensare a maggio in questo momento, ci concentriamo solo sulle partite che ci aspettano".

Vedi anche Champions League: Manchester City-Atletico Madrid martedì sera su Canale 5 Champions League Champions League: Manchester City-Atletico Madrid martedì sera su Canale 5

VERISSIMO: "LIVERPOOL GRANDE; MA BENFICA PARTE 50 E 50"
"Dobbiamo riconoscere che il Liverpool è una squadra con una grande forza collettiva e individuale, con un grande allenatore, e questo ci costringerà ad essere a un livello molto alto in entrambe le partite. Sarà una partita difficile ma, come ho detto contro l'Ajax, sarà 50 e 50". Lo ha detto Nelson Veríssimo, allenatore del Benfica, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions League contro il Liverpool. "Possiamo bloccare i punti di forza del Liverpool. Come ogni squadra, hanno dei punti deboli di cui possiamo approfittare. Abbiamo una fase difensiva in cui dovremo avere grande attenzione. Sarà dura, ma domani potremo contare sui nostri tifosi, che potranno ispirare la nostra squadra per una grande notte europea", ha aggiunto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti