L'ex presidente nerazzurro in esclusiva: "Abbiamo vissuto ogni tipo di sentimento. Finale? Non importa contro chi, servirà lo stesso atteggiamento"
© sportmediaset
Quindici anni dopo l'Inter ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions League conquistando la possibilità di alzare il trofeo il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. Non ci sarà il Triplete come nel 2010, ma le emozioni vissute nell'incredibile 4-3 di San Siro hanno esaltato anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti: "E' stata una serata meravigliosa - ha commentato Moratti in esclusiva a SportMediaset -, emozionante da tutti i punti di vista. Abbiamo passato ogni tipo di sentimento, dalla gioia iniziale alla delusione per la rimonta subita, poi eroicamente c'è stato il gol del pareggio nel recupero. Bellissimo".
L'Inter ha avuto la meglio ai supplementari con il gol di Frattesi e le parate dei Sommer dopo il doppio 3-3 tra andata e ritorno contro i catalani: "Sono state due partite una più bella dell'altra, l'Inter ha conquistato una finale meritatissima". Sulle similitudini con il 2010 Moratti è sicuro: "Sono state due battagli senza dubbio, anche se con situazioni e punteggi diversi. Le emozioni sono state le stesse così come la felicità finale".
A proposito della finale di Monaco di Baviera per Moratti nessuna preferenza: "Non guardiamo l'avversario che ci sarà, qualunque sia bisognerà affrontarlo con la stessa determinazione e lucidità".