Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO PSG-INTER

Inter, Frattesi verso la finale di Champions: "Noi destinati a fare grandi cose"

Il centrocampista nerazzurro a dieci giorni dall'appuntamento di Monaco: "Realizzerò davvero solo quando sentirò l'inno"

21 Mag 2025 - 14:56
 © Getty Images

© Getty Images

Davide Frattesi è pronto ad affrontare il Psg in finale di Champions League dopo essere stato l'eroe della semifinale di ritorno contro il Barcellona: "Dopo la partita mi è stato chiesto perché sempre io (i gol decisivi nel finale, ndr) - ha raccontato il centrocampista dell'Inter ai canali Uefa -. È quello che il mio percorso racconta di me: non sono uno a cui il Signore ha messo la mano in testa dicendo che sarebbe stato il più talentuoso di tutti, però le mie qualità sono il fisico, per cui devo ringraziare mamma e papà, e la mentalità. Mia mamma mi ha sempre detto che l'ossessione batte il talento".

L'ex Sassuolo è poi tornato sul periodo difficile legato alla morte di sua nonna: "Ho avuto un periodo in cui ero un po' giù, perché mia nonna era mancata da poco. Non mi divertivo più così tanto, perché lei era la persona più importante della mia vita. Non ho realizzato subito cosa fosse successo, aveva 80 anni, ma un'allegria e una forza uniche".

Ora però c'è la finale su cui concentrare tutte le energie: "Tra il sogno e la realtà c'è un mare. Probabilmente non l'ho ancora realizzato benissimo, magari accadrà quanto atterreremo a Monaco e poi quando sentiremo l'inno della Champions. Vogliamo fare qualcosa di straordinario perché ce lo meritiamo: ognuno di noi ha una storia diversa, ma ugualmente importante. Ci sono persone destinate a fare grandi cose...".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri