Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER - MEDIA DAY CHAMPIONS

Inter, Carlos Augusto: "La rabbia per lo scudetto perso ci aiuterà". Bisseck: "Abbiamo grandi chances di vincere"

I difensori nerazzurri si sono lasciati alle spalle in finale di campionato. Il brasiliano: "Le finali non si giocano, si vincono"

26 Mag 2025 - 17:37
 © Getty Images

© Getty Images

Nel corso dell'Inter Media Day in vista della finale di Champions League contro il Psg, hanno parlato anche due protagonisti della formazione di Simone Inzaghi: Carlos Augusto e Yann Bisseck. I due difensori in questa stagione hanno trovato più spazio e per il brasiliano sono anche arrivate parole di elogio da parte del tecnico in conferenza stampa.

CARLOS AUGUSTO: "LA RABBIA NELLO SPOGLIATOIO SIA DI AIUTO"

"Le finali non si giocano, ma si vincono. Dobbiamo mettere cuore e anima per vincere la Champions League, speriamo di farcela". L'avversario è il Psg: "Ha meritato la finale, sono una grande squadra e sanno anche difendere bene. Quello fa la differenza". 

L'Inter arriva alla finale di Champions dopo aver perso lo scudetto alla penultima curva: "Normale che ci sia un po' di rabbia - ha commentato Carlos Augusto -. Dobbiamo averne, ma non deve essere un ostacolo piuttosto un aiuto. Se vinci la Champions quello che è successo prima non conta più, ma è normale che ci sia rabbia nello spogliatoio per non aver vinto niente fino ad oggi".

BISSECK: "ABBIAMO GRANDI CHANCES DI VITTORIA"

Yann Bisseck è stato un altro dei protagonisti della stagione nerazzurra ritagliandosi spazio e prestazioni importanti durante l'anno: "Dobbiamo dimenticare quello che è successo, ma è normale che fossimo delusi - ha commentato il tedesco -. Contro il Psg è la partita più importante, abbiamo grandi chances di vittoria. Dobbiamo concentrarci su quello che accadrà, difendendo da squadra e aiutandoci tra noi. Non siamo preoccupati, abbiamo battuto grandi squadre e ora bisogna avere fiducia in noi stessi".

Lo stesso Bisseck è stato protagonista del fallo di mano contro la Lazio nei minuti finali che ha permesso il sorpasso scudetto al Napoli: "Sono cose che capitano nel calcio, ovviamente mi dispiace per tutti. Poi in quella partita ho anche segnato, avevo fatto una bella partita. Devo crescere, può capitare ma la cosa più importante ora è sabato".

SOMMER: "NON SARA' UNA SFIDA TRA ME E DONNARUMMA"
"Sarà bello sfidare Donnarumma. È un grande portiere, abbiamo condiviso anche lo stesso preparatore e lo seguo da tanti anni. Ma non sarà Sommer contro Donnarumma, bensì Inter contro Psg". Lo ha detto il portiere dell'Inter, Yann Sommer, intervenuto nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.

"Sarà una grande partita per ognuno di noi, abbiamo fatto tantissime cose per arrivarci come squadra. Non siamo felici per com'è finito il campionato, ma io sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo giocato tantissime partite e abbiamo perso tanti punti. Ma adesso conta pensare solo a questa finale, che la squadra merita".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri