Le vendite di magliette nerazzurre hanno registrato un'impennata: "Se sei di Marsiglia non puoi sperare che vinca il Psg"
© afp
Gufare l'avversario non è una prerogativa dei tifosi italiani, questo è chiaro. Il normale sfottò tra gli appassionati di calcio cresce in maniera direttamente proporzionale alla posta in palio degli avversari e se dalle nostre parti soprattutto i tifosi di Juventus e Milan hanno iniziato a pensare con occhi diversi alla finale di Champions League tra Psg ed Inter in programma a Monaco di Baviera sabato 31 maggio, in Francia i tifosi dell'Olympique Marsiglia hanno chiaramente scelto da che parte stare. Rivali storici del club parigino, sperano con tutte le proprie forze nel successo dell'Inter in finale tanto da far partire la caccia alla maglietta nerazzurra in vista dell'appuntamento.
"È una follia, tutti vogliono la maglia nerazzurra - ha raccontato un venditore marsigliese a BFMTV -. Durante tutto l'anno non ho mai avuto richieste, nessuno vuole la maglia dell'Inter qui. Ora sono magicamente diventati tutti interisti. Speriamo che vincano davvero i nerazzurri" ha proseguito il ragazzo. Una situazione confermata dai clienti presenti in negozio durante l'intervista: "Nessun marsigliese vuole che il Psg vinca la Champions. L'OM è l'unico club francese ad averla in bacheca e vogliamo restare tali ancora a lungo. Se sei di Marsiglia non puoi tifare Psg".