Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: l’Atletico frena ancora. Il Bayern Monaco vince con il Viktoria Plzen. Straripante Liverpool

Gli spagnoli non vanno oltre lo 0-0 con i belgi e ora rischiano il passaggio del turno. I tedeschi superano 4-2 i cechi nel girone dell'Inter, i Reds in rimonta vincono 7-1

12 Ott 2022 - 23:19
 © Getty Images

© Getty Images

Il mercoledì della quarta giornata di Champions League si apre con il pareggio 0-0 tra Atletico Madrid e Brugge. Al Wanda Metropolitano i Colchoneros non vanno oltre lo 0-0 contro la capolista belga che vola agli ottavi. Il Bayern Monaco batte 4-2 il Viktoria Plzen. Nel gruppo del Napoli il Liverpool stende 7-1 i Rangers. Vincono il Marsiglia di Tudor e il Tottenham di Conte contro Sporting (2-0) ed Eintracht (3-2). Vince anche il Porto.

GRUPPO A 
Rimonta e vittoria nel secondo tempo per il Liverpool che sul campo dei Rangers vince 7-1. Gli scozzesi passano avanti con Arfield al 17’. Reds che reagiscono immediatamente e trovano il pari con Firmino. Si va al riposo sull’1-1. La ripresa è a tinte inglesi: Firmino sigla la doppietta al 55’, Nunez cala il tris al 66’. Il poker arriva al 76’ con Salah, che mette a segno la tripletta personale all’80’ e 81’. Nel finale arriva anche la settima rete di Elliot che chiude la gara.

GRUPPO B
Il Brugge ferma sullo 0-0 l’Atletico Madrid e rimane in testa nel gruppo B qualificandosi agli ottavi. Quarto risultato utile in altrettante partite per i belgi. Sowah e Jutgla nel primo tempo sfiorano il vantaggio per gli ospiti. Griezmann si rende pericoloso in più occasioni, Mignolet si fa trovare pronto e compie delle belle parate. Al 41’ il Var annulla un rigore per il Brugge. Al rientro l’Atletico è pericoloso con Correa, che trova al 47’ il vantaggio ma il guardalinee alza la bandierina e annulla per fuorigioco. Il finale è intenso: i belgi rimangono in dieci e l’Atletico non riesce a sfruttare la superiorità numerica per portarsi a casa la vittoria. Finisce con un punto a testa. Per la formazione di Simeone la qualificazione è in bilico.  

Nell’altra gara del girone il Porto batte 3-0 il Bayer Leverkusen. Galeno porta in avanti i lusitani al 6’, i tedeschi hanno la possibilità di pareggiare su rigore con Demirbay, ma Diego Costa si allunga sulla sua sinistra e para. Leverkusen che pareggia al 37’ con Schick, ma dopo il consulto al VAR, la rete viene annullata per fallo di mano. Nella ripresa al 53’ il Porto raddoppia su rigore con Taremi e chiude definitivamente i conti con l’iraniano che sigla la sua doppietta personale al 64’.

GRUPPO C
Ancora una volta il Bayern Monaco vince 4-2 contro il Viktoria Plzen. Dopo quattro gare i tedeschi di Nagelsmann sono in testa a punteggio pieno nel girone dell’Inter. I bavaresi dopo appena 10 minuti trovano il vantaggio con Mane, Muller raddoppia quattro minuti dopo, Goretzka cala il tris. Al 35’ c’è tempo anche per il poker di Goretzka. In avvio di ripresa il Viktoria Plzen al 62’ trova la rete del 4-1 con Vlkanova. Cechi che accorciano ancora le distanze al 72’ con Kliment. Al triplice fischio il Bayern può esultare.

GRUPPO D
Nel girone D il Tottenham di Conte vince 3-2 con l’Eintracht e balza in testa alla classifica a sette punti. Passano in vantaggio i tedeschi con Kamada al 14’. Pareggiano immediatamente gli inglesi con Son al 20’. Tottenham che passa in vantaggio al 28’ con Kane su rigore e poco dopo arriva anche il tris con la doppietta di Son (36’). Nel finale Kane sbaglia un rigore ma Conte può esultare per la vittoria. 

Nell’altra gara il Marsiglia batte 2-0 lo 
Sporting. I francesi sfruttano la superiorità numerica per l’espulsione di Esgaio al 19’ e indirizzano fin da subito la partita a proprio favore: apre le marcature Guenndouzi al 20’, raddoppia l’ex Inter Alexis Sanchez al 30’. Nella ripresa i portoghesi rimangono in nove per l’espulsione di Pedro Goncalves. La gara non cambia più e il Marsiglia conquista la vittoria. La squadra di Tudor sale al secondo posto a quota 6 punti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri