Champions League 2019/20, delineate le quattro fasce

Juve in prima fascia, il Napoli eviterà il Tottenham, Inter in terza e Atalanta in quarta

  • A
  • A
  • A

Con il successo del Liverpool nella finalissima del Wanda Metropolitano si chiude la Champions League 2018/19 ed è già tempo di pensare a quella della prossima stagione, che inizia a prendere forma. Alla prossima edizione della principale competizione europea si qualificano direttamente 26 squadre, alle quali si aggiungeranno le sei formazione che supereranno le qualificazioni. Si delinea dunque l'ultimo quadro delle quattro fasce del prossimo sorteggio della fase a gironi, che sarà chiaramente definitivo solo dopo i vari turni preliminari.

LE ITALIANE In prima fascia, tra le teste di serie, ci sarà la Juventus vincitrice della Serie A, che dovrebbe dunque avere un girone più semplice. Il Napoli sarà sorteggiato in seconda fascia ed eviterà quindi il Tottenham finalista (a differenza di quanto accaduto l'anno scorso col Liverpool) ma anche le due di Madrid, il Borussia e l'Ajax (che deve prima passare i preliminari). L'Inter sarà inserita in terza fascia e potrebbe incrociare molte squadre pericolose, mentre l'Atalanta, alla prima partecipazione in Champions, partirà dalla quarta fascia.

LE FASCE

PRIMA FASCIA: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Man City, Psg, Zenit, Liverpool, Chelsea
SECONDA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Porto (preliminare), Ajax (doppio preliminare)
TERZA FASCIA: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Inter, Benfica, Lione, Dinamo Kiev (preliminare), Celtic (triplo preliminare)
QUARTA FASCIA: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia, Atalanta, Lille, Copenaghen, Bate, Young Boys, Astana, Slavia, Dinamo Zagabria (triplo preliminare).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments