Juve-Lione: Marchisio in regia

Allegri in dubbio tra Benatia ed Evra per la difesa

  • A
  • A
  • A

Vincere contro il Lione vorrebbe dire ottavi di finale di Champions League conquistati con due turni di anticipo per la Juventus. L'occasione è ghiotta, ma Allegri deve fare i conti con un'infermeria un po' troppo piena. La regia verrà affidata a Marchisio dal primo minuto con Mandzukic e Higuain davanti. Qualche dubbio in più in difesa dove resta da sostituire Chiellini: Benatia è in vantaggio su Evra come marcatore di sinistra.

La gara di andata ha confermato che in Europa non si può scherzare contro nessuno e ci vorrà la migliore Juventus per raggiungere un traguardo che manca da sette anni con due turni di anticipo. Allegri punta a evitare i patemi delle ultime due stagioni o la beffa di Siviglia della passata e contro il Lione schiererà la formazione migliore possibile, seppur falcidiata dagli acciacchi. Smaltita la sbornia sportiva dopo il successo contro il Napoli, Higuain e Mandzukic guideranno l'attacco bianconero anche contro i francesi, ma i dubbi riguardano il reparto difensivo.

Davanti a Buffon giocheranno gli inamovibili Barzagli e Bonucci, mentre per il centrale di sinistra il favorito per una maglia da titolare è Benatia. Favorito, ma non sicuro, perché Allegri in quel ruolo vede bene anche Evra in uno scacchiere che potrebbe trasformarsi facilmente in difesa a quattro all'occorrenza allargando il francese e abbassando Dani Alves, favorito su Cuadrado sulla destra. Il colombiano verrebbe usato come arma in corso nella speranza che sia letale come all'andata. In cabina di regia le chiavi saranno affidate a Marchisio con Pjanic e Khedira ai suoi lati.

JUVENTUS-LIONE: LA PROBABILE FORMAZIONE
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.

Sono 21 i convocati di Allegri per la sfida di Champions League contro il Lione. Assenti gli infortunati Chiellini, Dybala e Pjaca, c'è Evra. Ecco l'elenco: Buffon, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Bonucci, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Sturaro, Audero, Evra, Kean

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti