Allegri: "Battere lo Young Boys per il primo posto nel girone. Ronaldo in campo, Chiellini riposa"

Il tecnico della Juve: "Dovremo fare una gara seria, senza sorprese". Szczesny: "Il priamato nel girone è fondamentale"

Allegri: "Battere lo Young Boys per il primo posto nel girone. Ronaldo in campo, Chiellini riposa"

Obiettivo in stile Juve: vincere. Garantita la qualificazione agli ottavi, resta da sbrigare la (tutt'altro che banale) pratica del primo posto, garanzia di un futuro senza eccessi di pensieri in Champions. E per farlo, la Juventus deve fare tre punti contro lo Young Boys, senza dover badare allo United e a Mourinho. Prima della sfida con l'Inter, Max era stato chiaro: "A me interessa più la gara contro gli svizzeri". Eccola. Le parole del tecnico in conferenza.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Partita da vincere. "Lo Young Bous vorrà fare una grande partita per passare alla storia. Nulla è scontato. E arrivare primi fa la differenza, per questo dovremo dare il massimo per vincere la partita".
Chi ci sarà e chi riposa. "Chiellini riposa, ci sarà Rugani con Bonucci. Ronaldo gioca. Bentancur sarà in campo, è squalificato in campionato. Gli altri vedremo. Qualcuno riposerà. Sabato c'è il derby che è un altro snodo della stagione".
L'importanza della sfida. "E' più importante della gara contro l'Inter, vale il primo posto. Dovremo fare uan partita seria e lo faremo. Vietato pensare che sarà facile: ci sarà freddo, si gioca sul sintetico, dobbiamo fare una bella gara anche per prepararci al derby".
Ronaldo non riposa mai. "Se non fosse stata decisiva, avrebbe riposato, come altri. Chiellini sta fuori perché appena vede il sintetico si infortuna".
Cosa vuol dire primo posto. "Vuol dire evitarsi gli ottavi contro Barcellona o City, o Real Madrid. Per un ottavo di finale diciamo più morbido". Centrocampo a due. "Giocare a tre è impossibile, o quasi. Matuidi in panchina, Bentancur, ripeto, gioca. Emre Can qualche minuto. Pjanic penso ci sarà".
Bernardeschi e Douglas Costa. "Stanno bene, si stanno riprendendo alla grande. Domani ci saranno, dall'inizio o a gara in corso. Pensando anche a sabato".
Il sintetico impone certe scelte. "In parte. Chiellini non lo rischio. Alex Sandro torna a disposizione, ma metterlo sul sintetico è un rischio e sarà pronto per il derby. Sul resto vediamo, ma il sintetico non è un problema, è solo una situazione".

LE PAROLE DI SZCZESNY

Le insidie del terreno sintetico. "Cambia l'approccio, ma non troppo. E' un campo più veloce. Ma le grandi serate della Champions le vorrei giocare anche sulla sabbia".
La super-difesa della Juve. "Ci sarà molto lavoro. La partita sarà difficile, dovremo stare molto attenti. Poi è vero, abbiamo una buona difesa".
Il primo posto. "E' fondamentale, lo abbiamo meritato e dobbiamo tenercelo stretto. Da primi il sorteggio sarà più... tranquillo".

TAGS:
Calcio
Champions league
Allegri
Juve

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X