AZZURRI

Cannavaro, Del Piero e Totti di nuovo assieme: nasce Azzurri Legends

La prima Nazionale italiana formata dai campioni che hanno fatto la storia del nostro calcio

  • A
  • A
  • A

Rivedere giocare assieme campioni del calibro di Fabio Cannavaro, Francesco Totti e Andre Pirlo ora è possibile. La FIGC ha annunciato ufficialmente la nascita della Azzurri Legends, una Nazionale formata dai giocatori che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano. Il primo impegno sarà il 7 ottobre contro la Germania

Una novità importante in casa Azzurri. Le leggende italiane torneranno in campo. I primi ad aderire sono stati cinque campioni del mondo del 2006: Fabio Cannavaro, Gianluca Zambrotta, Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo e Francesco Totti. La prima sfida sarà contro l'All Stars tedesca dove giocheranno ex campioni del calibro di Jurgen Klinsmann e Thomas Berthold oltre a Guido Buchwald e Uwe Bein. Ma anche il campione d’Europa 1996 Thomas Helmer; Torsten Frings e Jens Nowotny, entrambi presenti nella semifinale di Germania 2006.

Presenti nella Azzurri Legends anche i campioni dell'82 ed i protagonisti delle Notti magiche di Italia '90. La squadra, che fa parte del Club Italia, si occuperà di attività educative nelle scuole e contribuirà alla raccolta di fondi per sostenere ex calciatori in difficoltà.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments