SPAGNA

Liga: Morata riporta l'Atletico Madrid al quarto posto  

L'attaccante sale a 13 reti in campionato, secondo solo a Dovbyk e Bellingham che guidano la classifica cannonieri. Sorridono i colchoneros, che riagganciano l'Athletic Bilbao

  • A
  • A
  • A
Liga: Morata riporta l'Atletico Madrid al quarto posto<br />
  - foto 1
© Getty Images

La 21a giornata della Liga si chiude con la vittoria dell'Atletico Madrid, che batte 1-0 il Granada nel match del lunedì. I colchoneros dominano per ampi tratti la partita e la sbloccano al 54' con Alvaro Morata, che non sbaglia sul cross di Griezmann. Simeone ritrova così il quarto posto insieme all'Athletic Bilbao, ma fioccano le polemiche: i padroni di casa, che sfiorano il gol al 96', protestano per un precedente mani di Gimenez in area. 

La giornata delle polemiche della Liga, incendiata dalle polemiche per gli errori arbitrali durante Real Madrid-Almeria, si chiude con la vittoria dell'Atletico Madrid. Alvaro Morata sale a 13 gol in campionato e firma l'1-0 sul Granada, che cade al Nuevo de los Carmenes. Il match vive una fase iniziale d'equilibrio, che viene spezzata dalle prime occasioni per l'Atleti: Batalla commette una grande parata su Morata, che in seguito spreca un paio di chances e strappa applausi con una rabona. Si va al riposo sullo 0-0 e Simeone interviene: fuori Riquelme e Llorente, dentro Samuel Lino e De Paul. L'esterno brasiliano impegna subito Batalla, che non può nulla al 54': Morata svetta sul cross di Griezmann e insacca l'1-0, portandosi a una rete dai capocannonieri Bellingham (Real) e Dovbyk (Girona), che guidano con 14 gol. Saul si vede annullare il raddoppio e Griezmann colpisce il palo, ma il finale è tutto del Granada: i padroni di casa inseriscono Matias Arezo, reduce dall'ottimo prestito al Peñarol, e chiudono con impeto. I rojiblancos protestano per un mani di Gimenez in area, non ravvisato dall'arbitro, e hanno una clamorosa occasione per il pari al 96': decisivo il salvataggio sulla linea di Hermoso. Esulta Simeone, che si sblocca in trasferta: il suo Atletico non vinceva lontano da casa (nella Liga) dal 21 ottobre, con quattro ko consecutivi. I colchoneros salgono così a 41 punti, riagganciando l'Athletic Bilbao al quarto posto. Quarto ko nelle ultime cinque per il Granada, sempre penultimo a quota 11. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti