SPAGNA

Liga: Lewandowski lancia il Barcellona in testa, l’Atletico espugna Siviglia

Ai blaugrana basta l’1-0 a Maiorca per portarsi momentaneamente al comando della classifica, Simeone condanna gli andalusi in fondo alla classifica

  • A
  • A
  • A

In attesa del Real Madrid in campo domani contro l’Osasuna, il Barcellona si porta al comando della classifica della Liga dopo sette giornate. Ai blaugrana basta una rete del solito Lewandowski per superare 1-0 il Maiorca in trasferta. Sorride anche l’Atletico Madrid che vince nel segno di Llorente e Morata: la squadra di Simeone si impone 2-0 in casa di un Siviglia sempre più in crisi, con appena cinque punti e Lopetegui appeso a un filo. 

SIVIGLIA-ATLETICO MADRID 0-2
Un gol per tempo di Llorente e Morata lanciano l’Atletico Madrid in casa del Siviglia. Gli uomini di Simeone salgono così a 13 punti in zona Europa, mentre gli andalusi sono in crisi nera con appena cinque punti e la panchina di Lopetegui sempre più in bilico. Vantaggio dei Colchoneros al 29’, poi l’ex attaccante della Juve raddoppia al 57’ con un bel pallonetto. Nella ripresa entrano Rakitic e Papu Gomez ma non basta, i padroni di casa sono sfiduciati e l’Atletico amministra agevolmente fino alla fine con la solita solida difesa.

GETAFE-VALLADOLID 2-3
Colpo esterno del Valladolid che raggiunge proprio il Getafe a sette punti in classifica. Leon porta avanti gli ospiti al 20’, nel giro di tre minuti Mayoral e Suarez ribaltano il risultato. Ancora Leon però ristabilisce la parità al 37’, in avvio di ripresa è Plano a siglare il 3-2. Al 73’ i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare su rigore, ma Unal sbaglia e il muro del Valladolid regge fino al triplice fischio.

CADICE-VILLARREAL 0-0
Prosegue il momento poco positivo del Villarreal che non va oltre lo 0-0 in casa del Cadice penultimo. Per la squadra di Emery, comunque in zona Europa, due soli punti nelle ultime tre partite mentre gli andalusi colgono il secondo risultato utile consecutivo. Poco incisivo il sottomarino giallo, che resta anche con un uomo in più nel recupero ma non riesce a sfruttare la (pur breve) superiorità numerica.  

MAIORCA-BARCELLONA 0-1
Aspettando il Real Madrid, in campo domani in casa con l’Osasuna, il Barcellona si porta da solo al comando della Liga con 19 punti. Decisiva la vittoria di misura a Maiorca, decisivo come sempre Robert Lewandowski, autore dell’unica rete che lancia la squadra di Xavi al 20’. Per il polacco è l’ottavo gol in campionato e i blaugrana, bravi ad amministrare il vantaggio senza patemi, passano la notte a +1 su Ancelotti. Il Maiorca, mai realmente pericoloso nel tentativo di rimonta, resta a otto punti a metà classifica. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti