L'Europa s'innamora dei giovani Lancieri: l'Ajax ora vale una fortuna

Da De Ligt a De Jong, la rosa di Ten Hag ha un valore complessivo di 420 milioni di euro: le big europee pronte all'assalto

  • A
  • A
  • A

La stampa europea esalta l'Ajax, che dopo aver eliminato il Real Madrid fa fuori anche la Juve di Ronaldo con un gioco che sta incantando l'intero Vecchio Continente. Giovani, talentuosi, preparati, sfacciati, forti: i ragazzi di Ten Hag sembrano esprimersi a memoria e, a questo punto, possono anche arrivare fino in fondo. Nel frattempo il loro valore di mercato è schizzato alle stelle: l'intera squadra, secondo Transfermarkt, ad oggi vale circa 420 milioni di euro.

Il capolavoro dei Lancieri sta catturando tutta Europa e se il De Telegraaf scrive di un "Ajax sensazionale", Marca parla di "altra impresa dell'Ajax" scegliendo una foto di CR7 seduto malinconicamente sul campo. L'Equipe, invece, incorona gli olandesi come "grande d'Europa" e il prezzo di mercato di ogni giocatore conferma il livello ormai raggiunto da questi ragazzi.

De Jong, cervello del centrocampo, è già stato ceduto al Barcellona per 75 milioni di euro più bonus ma sono tanti, adesso, i pezzi pregiati che faranno ricco l'Ajax. Nell'immagine a sinistra si vede la cifra pagata dal club olandese per il cartellino di ogni giocatore ieri in campo: 52 milioni di euro totali che ora non serviranno nemmeno per acquistare il solo De Ligt, il giustiziere della Juve valutato circa 70 milioni di euro. Ma anche il portiere Onana (35 milioni), Tagliafico (25 milioni), Van De Beek (25 milioni), Tadic (20 milioni), Ziyech (35 milioni) e Neres (32 milioni) sono un patrimonio importante che andrà gestito in estate con attenzione: tutte le big europee sono infatti pronte ad assaltare uno dei più grandi serbatoi di talento e qualità.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments