IL CASO

Il 17enne Bellingham passa al Borussia Dortmund…e il Birmingham ne ritira la maglia

Con solo 41 presenze nel club e 4 reti, la decisione del club inglese è clamorosa e inaspettata

  • A
  • A
  • A

“Per sempre il nostro #22”. È con questo messaggio che il Birmingham ha voluto salutare il suo ormai ex giocatore Jude Bellingham. Il centrocampista 17enne, passato al Borussia Dortmund per 30 milioni di euro, ha ricevuto un omaggio riservato a poche leggende del calcio nonostante la sua giovanissima età. Il suo numero 22, in futuro, non potrà più essere indossato da nessuno. Un gesto speciale del club nel quale Bellingham è stato il più giovane esordiente a soli 16 anni.

“In un lasso di tempo così breve, Jude è diventato una figura iconica per il club, mostrando ciò che si può ottenere attraverso il talento, il duro lavoro e la dedizione” le parole del Birmingham sul proprio sito ufficiale.

La decisione però, ha diviso la tifoseria con molti sostenitori della squadra rimasti spiazzati dalla scelta. C’è chi si chiede se sia giusto riservare un onore così grande a un giovane calciatore con appena 40 presenze e chi invece ricorda come campioni del calibro di Gerrard e Terry non abbiano visto ritirata la propria maglia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments