Le classiche visite mediche con i medici sociali hanno dato ufficialmente via alla nuova stagione del Boca Juniors. Tra i giocatori presenti in ritiro anche Daniele De Rossi, il cui futuro rimane in bilico. I primi mesi vissuti tra alti e bassi mettono il centrocampista in una situazione da precario più che da veterano: dovrà guadagnarsi la conferma attraverso le prestazioni in campo, unico parametro che varrà valutato dal presidente Jorge Ameal e dall'allenatore Miguel Angel Russo.
Nelle scorse settimane l'avventura argentina di De Rossi era stata messa in dubbio anche per l'addio di Nicolas Burdisso come ds degli Xeneizes: l'ex difensore era stato il maggior sponsor dell'arrivo dell'ex capitano giallorosso. Ora le idee del nuovo dirigente sportivo, l'idolo del Boca Riquelme, sono leggermente diverse e De Rossi si ritrova a dover guadagnarsi il posto sia in campo che nella rosa. Con ottime prestazioni potrà quindi guadagnarsi un prolungamento del contratto attualmente in scadenza a giugno.
La grande professionalità del centrocampista però non è in discussione. Nelle tre settimane passate a Roma per le vacanze di fine anno si è allenato con un preparatore personale per farsi ritrovare tirato a lucido al complesso "Pedro Pompilio" dove ha effettuato le visite di inizio stagione insieme ai compagni.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK