"Fa davvero male, è un giorno triste. Volevo chiudere la carriera al Real Madrid ma a volte la vita ti regala altre opportunità". Karim Benzema saluta i Blancos dopo 14 anni e 25 trofei conquistati, in una conferenza stampa al fianco del presidente Florentino Perez. "Non dimenticherò mai il Real, il miglior club della storia e quello in cui ho realizzato il mio sogno da bambino. Ma era arrivato il momento di lasciare", ha aggiunto l'attaccante francese, che poi ha ringraziato i compagni, lo stesso presidente e il tecnico Ancelotti: "Mi hai dato subito fiducia. Con te ho imparato tanto".
Vedi anche
Calcio estero
Real Madrid, addio ufficiale a Karim Benzema
"Oggi se ne va uno dei calciatori più incredibili della nostra storia", le parole di saluto di Perez a Benzema - Ti abbiamo visto fare cose incredibili con la nostra maglia. E questo è qualcosa che noi madridisti non dimenticheremo mai. Sei arrivato quasi bambino e stai diventando uno dei nostri grandi miti. La tua leggenda durerà per sempre come una bellissima storia d'amore tra Benzema e il Real Madrid".
Benzema ripartirà dal club saudita dell'Al Ittihad, che in serata ha annunciato ufficialmente l'ingaggio dell'attaccante francese fino a giugno 2026 con opzione per un'ulteriore stagione. Il Pallone d'Oro guadagnerà 200 milioni di euro a stagione inclusi gli accordi commerciali.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK